Quella di domani è una sfida molto interessante, e non solo per le squadre che si affrontano (Fiorentina e Torino), ma perché faccia a faccia ci saranno i due maestri se non rivoluzionari: Italiano e Juric.

Il primo confronto tra i due allenatori è avvenuto il 3 gennaio 2021. Italiano allenava lo Spezia esordiente in massima categoria, Juric guidava l'Hellas Verona. Una Serie A condizionata dall'emergenza Covid, che doveva convivere con la tristezza e il vuoto che gli stadi chiusi lasciavano. Il match si chiuse con una vittoria per 0-1 degli scaligeri firmata dalla rovesciata di Mattia Zaccagni.

In totale le sfide tra Italiano e Juric sono state sei: il tecnico granata avanti  per quanto riguarda le vittorie, ovvero 3

Italiano ha battuto il croato solo due volte. L'ultima vittoria risale all'ultimo confronto della stagione, ovvero i quarti di Coppa Italia, terminati 2-1 al Franchi in favore della viola. 

Juric è dunque in vantaggio nei precedenti. Il tecnico croato tuttavia spende spesso parole di grande stima per Italiano, ritenendolo uno dei migliori in Italia.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ex viola, Cois: "Italiano da blindare, prossimo anno si punta al quarto posto"

💬 Commenti