Viviano: "Con Montella non ci salutavamo. Ho lasciato la Fiorentina per..."
L'ex portiere della viola ha raccontato alcuni aneddoti sul vecchio tecnico gigliato
L'ex estremo difensore della Fiorentina, Emiliano Viviano, ha giocato un anno a Firenze, sotto la guida del tecnico Vincenzo Montella, con il quale ha avuto un pessimo rapporto. Ecco cosa ha dichiarato, a tal proposito, ai microfoni di TVPlay.
Il rapporto con Montella
Con Montella non ci salutavamo, nemmeno se ci vedevamo soli in una stanza. Lì sono andato via. Ma adesso siamo diventati amici, ci sentiamo al telefono una volta alla settimana. Ha un carattere decisamente particolare… Ha creduto in delle cose che non erano vere, al tempo, e il rapporto è peggiorato. Poi, anche io ho un pessimo carattere e insieme abbiamo fatto scopa. Ma è stato umilissimo nello scusarsi, quando ci siamo rincontrati, e infatti si è creato un ottimo rapporto. Ai tempi però gestione molto tosta, stile Capello. Si era preso una fissazione nei miei confronti, su determinate cose, ma può capitare. L'ho vissuta male perché ero a Firenze.
L'aneddoto sulla Samp
Quando ho letto ‘Montella nuovo allenatore della Sampdoria’, ho detto ‘Ecco, sono rovinato’. E invece è lì che abbiamo ricucito. Mi ha chiamato al telefono e ci siamo immediatamente chiariti, già in blucerchiato le cose sono migliorate.