Kean, dal paragone con i grandi del passato gigliato al duello con Retegui
L'attaccante italiano ha siglato una splendida tripletta ieri al Verona
Moise Kean insegue Mateo Retegui nella classifica marcatori in Serie A con 8 gol (senza rigori): la tripletta di ieri pomeriggio, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe lanciarlo di diritto nell'Olimpo dei grandi attaccanti della storia della Fiorentina:
Moise Kean insegue Retegui e fa impazzire tutta Firenze
Al terzo gol che determina l’incoronazione, Re Moise si mostra a petto nudo al pubblico di Firenze impazzito. Qui di bomber veri ne hanno visti eccome: Da Batistuta a Toni, da Gilardino a Chiesa. Hanno gioito anche con Pepito Rossi e Riganò.Fino ad arrivare a Dusan Vlahovic che è andato alla Juve, da dove è sbarcato Kean. Che ora insegue Retegui nella classifica marcatori con otto gol, tutti su azione.
Kean parla del duello in Nazionale con Mateo Retegui
La concorrenza fa ovviamente bene e a me piace. Questo fa capire che gli attaccanti italiani ci sono, e sono forti. Spero di far benissimo anche lì ma adesso mi voglio godere questa bella giornata […] Stiamo lavorando ogni giorno, ora i risultati si vedono. Siamo un grandissimo gruppo. La tripletta? Queste sono le vere emozioni del calcio, la volevo da tanto, anche perché stiamo dimostrando il nostro valore. Dobbiamo giocare sempre così.