Conti: "Scudetto? Ci basta il bel gioco, il calcio lo abbiamo inventato noi fiorentini"
Queste le parole del noto conduttore televisivo in merito alla situazione della Fiorentina
ll noto show-man Carlo Conti è sicuramente un grande appassionato della Fiorentina. In un'intervista rilasciata a ll Corriere della Sera, Conti ha parlato proprio di questo suo grande amore viola.
Passione Fiorentina
Non solo ho portato mio figlio allo stadio, ma ha trasferito tutta la famiglia a Firenze quando, uscendo dall’asilo, mi chiese se poteva tifare un po’ anche la Roma. ll mio allenatore viola preferito stato Pioli, perché ha saputo gestire lo spogliatoio dopo la morte di Astori, facendo lo psicologo e l’amico. E infine sulla possibilità di vincere prima o poi uno scudetto, direi che ci basta il bel gioco. Anche perché il calcio lo abbiamo inventato noi fiorentini
Le ultime sul Franchi
Nella giornata di oggi, il nuovo direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, il Ministro dello Sport Andrea Abodi e alcuni rappresentanti del Comune di Firenze si incontreranno per discutere dello stadio Franchi, ma questa volta non si parlerà del restyling del sito.
ll Franchi in lizza per l'Euro 2032
La società viola in mattinata ha fatto sapere attraverso i propri canali che il tema dell'incontro odierno sarà la candidatura dello stadio ad Euro 2032, la rassegna continentale che verrà ospitata da Italia e Turchia. Gli stadi italiani coinvolti saranno cinque, e per ora le sedi scelte sono Torino, Milano e Roma, mentre le altre due sono ancora da assegnare. Tra le possibili sedi c'è anche lo stadio Artemio Franchi di Firenze, che tra otto anni, si presume, sarà totalmente ristrutturato.