La Fiorentina di Nico Gonzalez e la Roma di Dybala
Domenica 10 marzo la Fiorentina in casa affronterà la Roma di Daniele De Rossi

Domenica 10 marzo la Fiorentina in casa affronterà la Roma di Daniele De Rossi.
Duello tutto argentino
Grazie a FootData abbiamo messo a confronto il giocatore chiave della Fiorentina, Nico Gonzalez e il talento della Roma Paulo Dybala. I due hanno caratteristiche completamente diverse l'uno dall'altro ma ciò non significa che non possono essere messi a confronto. Il primo dato a rendere interessante questo duello sono i minuti giocati da entrambi, praticamente identici. Il numero 10 viola ha collezionato 1457 minuti mentre il fantasista della Roma 1462. Dybala è sempre partito titolare venendo sostituito 14 volte, Nico 4 volte è entrato a gara in corso ed è stato invece sostituito solamente 6 volte.

Percentuale di tiri, occasioni da gol
Dati sui tiri che sono favorevoli all'esterno offensivo della Fiorentina, con 44 tiri totali di cui 19 nello specchio contro i 37 tiri totali di Dybala di cui 14 nello specchio. 13 i tiri fuori, 24 i respinti per Nico Gonzalez contro i 9 e i 16 dell'attaccante della Roma. Per quanto riguarda i calci di rigore non c'è partita, 6\6 messi a segno da Dybala, 2 errori su 2 per Nico Gonzalez.
Cross e dribling
Nonostante Nico gioca esterno e Dybala invece dietro la punta, è comunque il giocatore della Roma ad avere la meglio per quanto riguarda i cross riusciti. La percentuale di Dybala di cross andati a buon fine è pari al 31% mentre Gonzalez 22.2%.
Duelli difensivi, passaggi
I duelli difensivi persi dai due, sono praticamente identici. 80.9% di duelli persi per Nico e 81.8% per Paulo Dybala. Per quanto riguarda i passagi, l'attacante della Roma sotto questo punto di vista si trova sopra a Nico con una percentuale di 85.5% di passaggi riusciti contro l'80.4% del giocatore viola.