Colpani, infortunio al collo del piede: da cosa dipende il suo rientro
L'esterno d'attacco della Fiorentina non sarà del match contro il Verona

Andrea Colpani, al pari di Albert Gudmundsson, è uscito malconcio dal match della scorsa domenica contro il Como: per lui, problema al piede, nello specifico trauma contusivo al collo del piede. I tempi di recupero sono di circa un mese, ma c'è un fattore che potrebbe allungare o anche accorciare lo stop del calciatore.
Colpani, tutto dipenderà dal dolore sentito giornalmente
Come rimarca anche la Gazzetta dello Sport, si tratta di un infortunio molto particolare: più che guardare al recupero “strutturale” dell'osso, i medici dovranno prestare molta attenzione alle sensazioni giornaliere del giocatore stesso. Se, dopo la guarigione, Colpani avrà ancora dolore, sarà costretto ad aspettare ancora; in caso contrario, potrebbe tornare a disposizione anche prima del previsto.

Fiorentina, 100 milioni per il riscatto dei prestiti
Sarebbe questa la cifra complessiva dei riscatti da operare nel prossimo mercato estivo da parte della dirigenza per riscattare a titolo definitivo i (tanti) tesserati prelevati in prestito la scorsa estate. Se per esempi pare scontato che - per ovvi motivi - non verranno versati i 10,5 milioni per riscattare Edoardo Bove, la stessa sorte potrebbe toccare ad Andrea Colpani e Albert Gudmundsson: entrambi arrivati in pompa magna (rispettivamente da Monza e Genoa) entrambi incapaci di mantenere le grandi premesse e aspettative a inizio stagione. La Viola valuta se rispedirli al mittente.