92' - Ultimo possesso palla della Fiorentina, ma la partita finisce così, con Venuti in lacrime. 

91' - Giocata di Rabiot verso Cuadrado, col colombiano che crossa forte e teso in area. Liscio del centrale serbo, e la sfera sbatte prima sul petto e poi sulla coscia di Venuti. Autogol di Lorenzo Venuti. 

91' - Cartellino giallo per Lucas Torreira per un fallo su Arthur Melo a centrocampo 

90' - Annunciati due minuti di recupero. Ultimi 120 secondi di gioco. 

90' - Giro palla della Fiorentina con Torreira e Bonaventura. Successivamente il gioco si allarga verso Biraghi e poi Sottil, che calcia verso la porta. Anche stavolta il pallone si spegne sul fondo. 

87' - Altra azione offensiva della Fiorentina con Riccardo Sottil, che da posizioni defilata prova un tiro in porta, più simile però ad un cross. Il pallone si spegne sul fondo. 

86' - Sprint di Nico Gonzalez a saltare De Sciglio, poi cade al limite dell'area. Intervento di Pellegrini a mandare la sfera in angolo. 

84' - Doppia sostituzione per la Fiorentina: escono Ikoné e Castrovilli, entrano Nico Gonzalez e Duncan. 

81' - Altro duello aereo tra Igor e Vlahovic. Il centravanti della Juventus commette fallo sul brasiliano a metà campo nello scontro di gioco. Possesso palla della Fiorentina. 

80' - Ottimo cross di Sottil in area di rigore a cercare Cabral. Il brasiliano aveva letto troppo in anticipo lo schema ed è arrivato in anticipo. 

79' - Cartellino giallo per De Sciglio per un fallo a centrocampo su Jonathan Ikoné, particolarmente ispirato questa sera al Franchi. 

78' - Contropiede lampo della Juventus con Vlahovic in percussione, che serve Cuadrado. Il colombiano si avvicina alla porta e calcia di potenza da posizione defilata. Il pallone si spegne sul fondo. 

75' - Calcio d'angolo per la Juventus guadagnato da Locatelli, dopo un recupero sontuoso di Castrovilli su Arthur, che aveva saltato Igor. 

73' - Vlahovic, Danilo e Cuadrado sul pallone, pronti alla battuta. Cuadrado batte e calcia sulla barriera: pallone deviato e calcio d'angolo per la Juventus. 

72' - Cartellino giallo per Milenkovic per un intervento in ritardo su Alvaro Morata, che resta dolorante a terra. 

71' - Contropiede della Juventus con Cuadrado, con Bonaventura che va a commettere un fallo tattico a metà campo. Cartellino giallo per Bonaventura. 

70' - Cross di Venuti verso il centro dell'area. Danilo mette in corner con un colpo di testa. 

68' - Altro lancio lungo verso Vlahovic, stavolta rasoterra. Ennesimo intervento sontuoso di Igor a chiudere. 

67' - Fallo di Locatelli su Sottil, a fermare un possibile contropiede della Fiorentina. 

66' - Duello tra giganti, tra Igor e Vlahovic, col centrale brasiliano che va a commettere fallo. 

65' - Doppia sostituzione per la Fiorentina: fuori Piatek e Saponara, dentro Cabral e Sottil. 

65' - Percussione di Bonaventura, che viene poi bloccato. Successivamente Castrovilli per Venuti che tira in porta, senza però centrare lo specchio della porta. 

63' - Intervento sontuoso di Milenkovic su Morata a bloccare un possibile contropiede della Juventus. 

61' - Minuti di possesso palla bianconero nella sua metà campo. Molto coinvolti Arthur e Cuadrado. 

59' - Altro cambio per la Juventus: esce Kean ed entra Morata. 

58' - Cristiano Biraghi calcia forte e basso in porta verso il palo difeso da Perin, che aveva capito la situazione e ha deviato il pallone. 

57' - Cartellino giallo per Pellegrini per aver fermato Castrovilli con un intervento in ritardo (scivolata da dietro). Anche stavolta ottimo contropiede della Fiorentina con Ikoné. Mattonella interessante per Biraghi. 

56' - Pallonetto di Vlahovic che salta Igor e calcia in porta. Terracciano ci mette una pezza e manda in angolo. 

55' - Cross morbido di Biraghi e colpo di testa altrettanto morbido di Castrovilli in girata: Perin para. 

53' - Altro tiro in porta di Ikoné, stavolta dal limite dell'area: neutralizzato. 

52' - Castrovilli serve Venuti che chiama ed effettua un uno due con Bonaventura. Cross di Lollo che scavalca Arthur ma non De Ligt. 

50' - Igor travolge Vlahovic a centrocampo in uno scontro aereo per intercettare il pallone di testa, proveniente dalla metà campo bianconera. Il brasiliano commette fallo. 

48' - Contropiede rapidissimo della Fiorentina con Ikoné che riceve un lancio lungo di Torreira. Salta De Sciglio e calcia verso il secondo palo col sinistro. Il pallone scheggia il palo. 

47' - Si scaldano Arthur Cabral e Riccardo Sottil. Possibili due cambi in vista. 

46' - Comincia il secondo tempo, ed arriva una sostituzione per parte: dentro Odriozola per Venuti, fuori Akè per Cuadrado. 

22:06 - Le squadre tornano in campo, Venuti ha l'attrezzatura da gara, quindi presumibilmente entrerà al posto di Odriozola. Il primo pallone del secondo tempo verrà manovrato dalla Fiorentina. Entrerà Cuadrado nella Juventus al posto di Akè: 

45' +1 - Termina così il primo tempo. 

45' - Viene annunciato un minuto di recupero. 

45' - Inizia a scaldarsi Riccardo Sottil dalla panchina. 

44' - Scontro di gioco tra Rabiot ed Ordiozola, con lo spagnolo che riceve una ginocchiata involontaria. 

42' - Primo tiro in porta di Vlahovic. Il centravanti della Juventus calcia dalla lunga distanza ed il pallone viene deviato. 

42' - Intervento tattico di Milenkovic su Kean che si lamenta per la mancata ammonizione del centrale della Fiorentina. 

40' - Possesso palla della Juventus nella propria metà campo, con notevole difficoltà ad uscire. A colore Arthur prova lanci lunghi a cercare Vlahovic, che viene fischiato ad ogni tocco. 

38' - Chiusura di De Ligt su cross rasoterra d'Ikoné, servito precedentemente da Bonaventura. 

36' - Grande numero a centrocampo da parte di Saponara. Ricky passa poi il pallone a Torreira che calcia dalla distanza: sfera alta sopra la traversa. Rimessa dal fondo per la Juventus. 

35' - Rimessa laterale per la Fiorentina da sinistra, con Biraghi che cerca la profondità. Giro palla della viola che si riversa dalla parte di Ikoné. Altro duello con De Sciglio col pallone che rimbalza fuori dal campo. Rimessa laterale per la Juventus. 

32' - Riprende subito il gioco. Possesso palla della Fiorentina che costruisce dal basso. 

31' - Scontro di gioco a metà campo tra Milenkovic e Kean. L'attaccante bianconero è dolorante: gioco interrotto. 

30' - Va via la prima mezz'ora di gioco, con la Fiorentina che sta creando nettamente più gioco. Padroni di casa più propositivi degli ospiti. 

29' - Altra grande giocata di Ikoné, che riceve palla a metà campo e con una finta di corpo prova a saltare sia Locatelli che Pellegrini. Il francese commette fallo. 

26' - Contropiede rapidissimo della Fiorentina con Bonaventura ed Ikoné. Il francese in allungo si trova defilato ad un passo dalla porta e calcia verso la porta col piede destro (suo piede debole). Il pallone si spegne di pochissimo sul fondo, Perin era in controtempo. 

24' - Cristiano Biraghi calcia direttamente in porta. La sfera termina alta di poco sopra la traversa. 

22' - Scontro aereo tra Locatelli e Torreira. Il metronomo del centrocampo viola riceve una gomitata ingenua dall'ex Sassuolo. Calcio di punizione per la Fiorentina. 

21' - Calcio di punizioni per la Juventus a metà campo, per via di una trattenuta di Ikoné ai danni Pellegrini. 

18' - Grande manovra d'attacco della Fiorentina, con Bonaventura che innesca Ikoné che salta secco De Sciglio. Cross teso in mezzo, rimpallo di Saponara e sfera che arriva tra i piedi di Bonaventura. Tiro di prima e pallone neutralizzato. 

17' - Possesso palla della Fiorentina e costruzione dal basso. Terracciano molto coinvolto. 

17' - Tre rimesse laterali da sinistra, verso la bandierina, per la Juventus. 

15' - Pressing altissimo della Fiorentina, con Perin in difficoltà che prova a cercare Danilo. Bonaventura intercetta e calcia male di prima. Pallone altissimo. 

13' - Grande costruzione dal basso della Fiorentina che gestisce la sfera sull'asse Bonaventura-Ikoné- Torreira. Palla per Biraghi che calcia dalla lunga distanza. Pallone deviato che viene nejtrlizzato da Perin. 

11' - Colpo di tacco per Saponara che prova ad innescare Piatek in area. Arthur capisce tutto ed intercetta. 

10' - Fischi per Vlahovic anche in fase di non possesso. 

9' - Cross battuto da Biraghi, ma la Juventus riparte. 

8' - Altra grande giocata di Saponara, che guadagna una punizione verso la bandierina del calcio d'angolo. Batte Torreira ma Kean ribatte sul fondo. Corner viola

7' - Arriva il primo tiro in porta del match. Saponara calcia dalla distanza. Perin neutralizza. 

5' - Match estremamente chiuso e studiato, con le due squadre che non trovano spazi in cui inserirsi. 

3' - Duello tra Torreira ed Arthur. 

2' - Giro palla della Fiorentina in difesa. 

1' - Primo duello tra Vlahovic e Milenkovic, che riesce a chiuderlo da posizione defilata. Rimessa laterale per i bianconeri. 

1' - Inizia la gara, con la Juventus che manovra il primo pallone del match. 

Le squadre cominciano ad uscire dal tunnel per posizionarsi in campo, e parte l'inno della Fiorentina. 

Tra gli spalti si notano vari spettatori illustri, come il CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini. 

Alle ore 21 verrà fischiato l'inizio di Fiorentina-Juventus. L'Artemio Franchi è pronto, ed i tifosi gigliati sono carichi. La semifinale d'andata di Coppa Italia è un crocevia importantissimo per entrambe le squadre. Gli uomini di Vincenzo Italiano vogliono ripartire subito a seguito della sconfitta di Reggio Emilia, e dovranno dimostrare di poter lottare con tutti anche senza Vlahovic, che torna per la prima volta a Firenze da avversario. La Vecchia Signora, invece, proprio grazie ai trasferimento avvenuti a gennaio proverà a strappare parte della qualificazione alla finale, per poi tornare rincorrere le milanesi ed il Napoli in campionato. Ecco innanzitutto le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus, in attesa del fischio d'inizio:

Fiorentina (4-3-3) Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Igor, Odriozola; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Saponara, Piatek, Ikoné.

Juventus (3-5-2) Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot Pellegrini; Vlahovic, Kean.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Prepartita, Terracciano: "Vlahovic? Pensiamo a noi"

💬 Commenti