Adli, indispensabile nel centrocampo viola: i suoi numeri
Nel centrocampo di Raffaele Palladino si sta rivelando fondamentale Yacine Adli, ecco di seguito i suoi numeri
Il centrocampo della Fiorentina non può più far a meno di Yacine Adli. Schierato col contagocce fino alla gara di Conference League contro i gallesi del New Staints, in quella partita ha trovato la prima rete in quel di Firenze, ripetendosi pochi giorni dopo contro il “suo” Milan. Oltre ai gol anche gli assist non sono da meno, ultimo quello per Bove nel 5-1 contro la Roma. Vediamo dunque grazie a Footdata.com quelli che sono fin qui i suoi numeri in campionato.
Adli quasi perfetto nel dribbling
Secondo i dati forniti da Footdata, quello di Yacine Adli contro il Milan è fin qui non solo l'unico gol ma anche l'unico tiro del francese in Serie A nelle 7 presenze totalizzate con la Fiorentina (293 minuti giocati). Per quanto riguarda invece i cross sono 2 su 5 quelli andati a buon fine mentre sono ben 7 su 8 i dribbling completati.
Duelli, passaggi, intercetti e recuperi
Adli ha fin qui vinto 2 duelli aerei su 5 mentre in difesa ne ha vinti cinque su un totale di 21 ingaggiati. Ha recuperato 27 palloni e ne ha intercettati da passaggi avversari 4. Ha tentato 173 passaggi e di questi 148 hanno raggiunto i propri compagni di squadra.