Arthur, la sua permanenza in Viola passa dalle sue prestazioni
L'analisi della situazione contrattuale del centrocampista brasiliano ex Liverpool e Barcellona
Arthur quest'anno sta trovando una continuità di rendimento che gli ha permesso di ritrovare la forma dei tempi migliori. Con le sue geometrie e la sua precisione nei passaggi è un elemento fondamentale per il gioco di Italiano e, se continua così, ci sono buone probabilità che decida di restare permanentemente in Viola, scrive Repubblica - Firenze.
Altissime percentuali di passaggio
Sia in campionato sia in Conference League, il brasiliano ha registrato una percentuale di precisione di passaggi che rasenta la perfezione: 93% in Serie A, addirittura 95% in Europa. Con lui in campo, ogni pallone arriva a destinazione. La precisione è un elemento importante per il gioco di Italiano e Arthur è l'interprete perfetto di questo credo tattico.
La situazione contrattuale
Il brasiliano è in prestito dalla Juventus fino a fine stagione, con un diritto di riscatto pari a 20 milioni di euro esercitabile dalla Viola. A parte la questione ingaggio - pagato interamente dai bianconeri - ci sarebbero tutti gli estremi perché il matrimonio Arthur-Fiorentina possa continuare anche l'anno prossimo.