Serie A
Serie A

La Fiorentina si avvicina a gennaio con un calendario impegnativo in Serie A. Le prossime partite saranno cruciali per consolidare la posizione in classifica e accumulare punti preziosi.

Il calendario della Fiorentina prima di gennaio

  • 16ª giornata: Trasferta contro il Bologna (15 dicembre). Una gara delicata, vista la solidità degli emiliani in casa, ma i viola potrebbero ambire almeno a un punto.
  • 17ª giornata: Partita casalinga contro l’Udinese (23 dicembre). Incontro sulla carta favorevole, contro una squadra in difficoltà, dove i tre punti sono l’obiettivo principale.
  • 18ª giornata: Trasferta a Torino contro la Juventus (29  dicembre). Una sfida ostica, ma con una prestazione solida si potrebbe ambire a un pareggio.
Palladino
Raffaele Palladino

I punti disponibili

Nelle tre gare sono teoricamente disponibili 9 punti. Tuttavia, un risultato realistico potrebbe essere ottenere almeno 6 punti: vincendo contro Bologna e Udinese, e riuscire a  strappare un pareggio a Torino. Un risultato così permetterebbe di mantenere vivo l’obiettivo di una posizione europea, chiudendo il periodo in positivo.

Con sfide contro grandi squadre alternate a incontri più abbordabili, sarà cruciale un approccio equilibrato e una rosa ben gestita per ottenere il massimo possibile​

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Gosens, il riscatto da parte della Fiorentina è sempre più vicino. Il tedesco ha convinto

💬 Commenti