Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

Con il mercato italiano chiusosi ormai qualche giorno fa, alcuni esuberi in casa Juventus come Arthur e Kostic - vicini alla Fiorentina - adesso vedono nella Super Lig Turca l'unica scappatoia per evitare la tribuna per mesi e mesi fino al mercato di gennaio, come rivela Sport Mediaset

Juventus, Arthur e Kostic accostati alle società turche 

Piazzato Tiago Djalò al Porto, la Juventus si ritrova con ancora in casa due giocatori, Arthur Melo e Filip Kostic, che non fanno parte del nuovo progetto di Thiago Motta. Sfumata l'ipotesi Arabia Saudita, che proprio ieri sera ha definitivamente chiuso la finestra di mercato estiva, l'unica vera possibilità di accasare il centrocampista brasiliano e l'esterno serbo resta principalmente la Turchia. La Super Lig permetterà gli scambi sino al 13 settembre e per questo Giuntoli spera che i prossimi dieci giorni possano essere sufficienti per convincere entrambi ad accettare il trasferimento, visto che le richieste ci sono.

Filip Kostic
Filip Kostic

Le sfide di Palladino al rientro dalla sosta

Non è facile cambiare il modulo,  soprattutto quando la squadra ha una mentalità offensiva vincente. In Serie A molti club hanno questi problemi. E' fondamentale che gli addetti ai lavori guardino tutto il percorso, senza mettere fretta all'allenatore. E' difficile passare dalla difesa a quattro a quella a tre, cambiano molti automatismi. Sicuramente fare qualche risultato, anche giocando non benissimo, potrebbe solo far bene alla squadra. Solo il lavoro può accelerare l'apprendimento della nuova tattica. Il rischio è che qualche giocatore faccia il confronto con il passato recente, e questo potrebbe essere un problema per Palladino.

Fiorentina, ecco come Palladino può risolvere il nodo del cambio modulo
Caressa: "Fiorentina, troppi buchi dietro. Kean molto meglio degli ultimi 9 Viola"

💬 Commenti