Fiorentina, Carboni possibile compagno di trequarti con Zaniolo?
Il talentuoso argentino sta creando un vero e proprio caso per OakTree
Valentín Carboni è uno dei giovani calciatori più talentuosi dell'intero panorama calcistico italiano: Raffaele Palladino lo ha già allenato al Monza e vorrebbe portarlo alla Fiorentina. L'Inter - proprietaria del cartellino - si trova di fronte a un dilemma, come rivela anche TuttoSport.
Inter, per Carboni c'è anche la Fiorentina di Palladino
Le pretendenti non mancano, ma in viale della Liberazione non s’intende fare sconti per un talento che alla prima stagione intera da pro ha collezionato 32 presenze (12 da titolare) condite da due reti e quattro assist. Palladino lo porterebbe volentieri a Firenze dopo averlo cresciuto un anno a Monza, ma su di lui ci sono anche mezza Liga e una manciata di squadre in Ligue1 […] Ma la prima e ultima parola spettano all’Inter, a cui ancora non sono pervenute offerte concrete e con cui Carboni vanta un contratto fino al 2028.
Nel frattempo, la Viola spinge per Zaniolo: possibile coppia con Carboni?
Nei prossimi giorni, la Fiorentina proverà a mettere sul tavolo una proposta economica formale, così da provare ad anticipare l'Atalanta, dato anche Gasperini sta puntando all'ex Roma. Zaniolo, che sia 3-4-2-1 o 4-2-3-1, nello scacchiere tattico di Palladino si troverebbe a meraviglia, magari in coppia proprio con il promettente argentino dietro la punta di riferimento.