Italiano (Sky): "Viktoria Plzen, difesa ermetica ma proveremo a fare tanti gol"
Il commento dell'allenatore della Fiorentina sugli avversari di domani
Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Vincenzo Italiano ha parlato della partita di domani sera contro il Viktoria Plzen e di come i suoi si stanno avvicinando a questo grande match. Questo il commento di Italiano:
Italiano carica i suoi ragazzi in vista di domani sera
Domani sarà un'altra partita che si aggiunge a quelle che già abbiamo. E' un altro obiettivo importantissimo per noi, siamo felici di giocarci questo quarto di finale contro una squadra imbattuta in questa competizione. Servirà molta attenzione, perché vogliamo raggiungere l'obiettivo di arrivare fino in fondo […] Patto fra me e la squadra? Tra di noi ci siamo detti semplicemente che manca poco per raggiungere ciò che abbiamo fatto lo scorso anno, con partite di grande valore e grande importanza. Rispetto allo scorso anno servirà più convinzione, essere più determinati e non sbagliare nulla, perché affrontiamo squadre di livello. Non sarà semplice, ma siamo consapevoli che ci giochiamo tanto e affronteremo l'impegno come sempre abbiamo fatto in Europa.
L'allenatore della Fiorentina elogia le qualità difensive dell'avversario
Conosciamo il Viktoria Plzen: è una squadra ermetica, si chiudono benissimo. Hanno subito davvero poco e mai perso in questa competizione, ci servirà precisione e convinzione negli ultimi metri, ovvero ciò che ci è mancato contro la Juventus. Sappiamo come sviluppare il gioco e come arrivare in porta, ma spesso ci manca freddezza. In queste partite devi essere spietato, a maggior ragione contro una difesa che sembra impenetrabile […] Se dirò qualcosa in particolare ai miei ragazzi? Nell'arco di un campionato, può venire fuori qualche errore difensivo, così come può mancare un po' di concretezza. Poi, però, in altre gare però facciamo molto meglio: sono momenti, a volte ogni tiro va dentro a volte non entra mai. In queste gare da dentro o fuori, devi saper avere grandi giocate e spunti individuali. Io credo che dobbiamo continuare a creare, anche perchè in questa competizione abbiamo dimostrato di saper segnare e mi auguro di vederlo anche domani.