I precedenti di Fiorentina-Monza, all'andata l'ha decisa Beltran
I viola domani alle 20:45 al Franchi affronteranno il Monza di Palladino per la 36° giornata di Serie A
I viola domani alle 20:45 al Franchi affronteranno il Monza di Palladino per la 36° giornata di Serie A. La Lega Serie A ha deciso di pubblicare qualche curiosità sui precedenti tra Fiorentina e Monza.
Perfetto equilibrio
Pareggio 1-1 il 4 gennaio 2023 al Franchi, vittoria del Monza 3-2 il 23 aprile 2023 e il successo viola per 1-0 firmato Beltran il 22 dicembre scorso (entrambe all’U-Power Stadium). La Fiorentina in Serie A è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 12 partite giocate al Franchi di Serie A TIM. Le uniche due sconfitte interne della Fiorentina in questo periodo sono arrivate contro le prime due, Inter e Milan.
4 punti in più rispetto all'anno scorso
La Fiorentina ha guadagnato 50 punti in questo campionato, dopo 34 gare della scorsa stagione di Serie A TIM i viola ne avevano ottenuti quattro in meno (46); i viola hanno anche realizzato sei gol in più nel 2023/24 (51) rispetto allo scorso torneo dopo altrettanti match (45). Solo Salernitana (sei) e Frosinone (otto) hanno guadagnato meno punti del Monza che ne ha guadagnati 9 in 18 match contro squadre attualmente nelle prime 10 posizioni della classifica in Serie A TIM.
Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, López; Nico Gonzalez, Barák, Castrovilli; Nzola. All. Italiano
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marí, Kyriakopoulos; Gagliardini, Bondo; Zerbin, Pessina, Colpani; Djuric. All. Paladino
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.