San Siro
San Siro

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb è intervenuto l'allenatore Pasquale Marino per parlare della sfida di lunedi sera che vede rivali Inter e Fiorentina.

Su Inter-Fiorentina e non solo

Lunedì sera Inter e Fiorentina si sfideranno di nuovo: nonostante i viola abbiano stra-vinto giovedì, sono convinto che vedremo un'Inter diversa, più affamata, a caccia dei tre punti. La squadra di Simone Inzaghi ha sicuramente la forza necessaria per reagire. Tuttavia, complimenti alla Fiorentina che, assieme al Milan, per me ha fatto il miglior mercato invernale, andando a prendere calciatori importanti

Inzaghi
Inzaghi S. (ph. G.Morini)

Inzaghi in emergenza sugli esterni 

Uno dei punti di forza del 3-5-2 di Simone Inzaghi sono proprio gli esterni con Dumfries e Dimarco a spingere sulle fasce. Il primo come è ormai noto salterà la sfida contro la Fiorentina per squalifica dopo il giallo rimediato da diffidato nel derby. Il secondo invece non era al meglio nemmeno per la gara del Franchi dello scorso giovedì poiché influenzato e ha saltato inoltre gli allenamenti degli ultimi due giorni perché non ancora al meglio. Contro la Fiorentina dovrebbe partire dalla panchina qualora dovesse essere convocato, cosa che appare probabile. 

Artemio Franchi: a maggio la nuova Curva Fiesole: ecco come sarà
Inter-Fiorentina, le probabili formazioni: a centrocampo torna Cataldi, fiducia a Parisi?

💬 Commenti