Da Empoli: "A Firenze si sottovaluta la rivalità, occhio alle tensioni"
Il presidente dell'Union Club Empolese Athos Bagnoli ha detto la sua sul possibile trasferimento della viola al Castellani
Il presidente dell'Union Club Empolese Athos Bagnoli ha detto la sua sul possibile trasferimento della viola al Castellani sulle pagine de La Nazione.
Ecco le sue parole: “Il problema è che nessuno ha fatto i conti con i tifosi. Ho letto un po’ di opinioni al riguardo ma nessuno che abbia toccato la questione. Mi sembra che a Firenze si sottovaluti questa rivalità, che invece è particolarmente sentita da queste parti. Portare la Fiorentina a giocare al Castellani potrebbe creare tensioni, sarebbe tutto lavoro in più per le forze dell’ordine e di certo aumenterebbero i disagi, anche e soprattutto per il quartiere. Il nostro stadio è piccolo per ospitare una squadra come quella viola. Trovo questa idea profondamente sbagliata e mi auguro che non venga messa in pratica. Non è una questione di puro campanile, figuriamoci. Ma sarebbe ingenuo dire che tra le due tifoserie corre buon sangue, perché ormai da un po’ di tempo non è più così”.