Fiorentina-New Saints (ph FiorentinaUno)

La Fiorentina ha vinto la partita contro il Milan grazie alla prestazione corale e al bel gioco a tratti espresso. Ma c'è stato un giocatore su tutti sopra le righe. Ovviamente stiamo parlando di David De Gea. Il portiere spagnolo è stato in grado di parare ben due rigori e almeno altrettanti interventi decisivi sugli attaccanti rossoneri. Partita monstre per l'ex nazionale spagnolo e complimenti alla società viola che nel calciomercato estivo è stata in grado di portarlo a Firenze. Stupore misto a dubbi quelli sullo spagnolo che invece si è preso fin da subito la porta della Fiorentina e con il Milan è arrivata una delle migliori prestazioni della sua carriera. 

De Gea sicurezza viola

Quando De Gea è arrivato alla Fiorentina nel calciomercato estivo si parlava di un possibile dualismo con Terracciano, protagonista delle ultime stagioni. In realtà Palladino non ha mai avuto dubbi e lo ha sempre schierato titolare in campionato. De Gea lo ha ripagato fin da subito e l'ex Manchester United si è preso oltre che la titolarità il cuore di tutti i tifosi dopo la partita contro il Milan. E pensare che veniva da un anno di inattività.

De Gea
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Rinnovo in vista per De Gea

Come riportato dal sito fanpage.it, la Fiorentina e De Gea potrebbero prolungare la loro avventura. Il portiere dopo un anno di inattività sembra essere tornato più forte di prima e la Fiorentina non vuole lasciarselo scappare, soprattutto se arrivasse il richiamo di qualche big europea. Al momento della firma De Gea si è legato alla Fiorentina per un solo anno, ma la volontà del club è quella di rinnovargli il contratto al più presto. E c'è una clausola con un'opzione all'interno del contratto che permette alla Fiorentina di rinnovare il contratto di De Gea unilateralmente: la società può decidere autonomamente di prolungare l'accordo fino a giugno 2026. 


LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: il sostituto di Mandragora arriva dalla Juventus, ecco il nome

Anticipi e posticipi di dicembre: tutti gli impegni viola. Ecco il calendario
Chiarugi su Kean: "Ha grinta e voglia. Il suo problema? Vi spiego.."

💬 Commenti