Fiorentina, il futuro degli esuberi è ancora tutto da scrivere: Sabiri, Brekalo, Amrabat...
Raffaele Palladino è chiamato a dare risposte su alcuni giocatori che rientreranno dai rispettivi prestiti
La Fiorentina di Raffaele Palladino inizia a prendere forma, se non altro con le idee: chiara la volontà di cercare un centravanti di razza, ma resta ancora da capire che ne sarà di alcuni “indesiderati” che torneranno alla base dopo le loro esperienze in prestito come Amrabat, Brekalo e l'ex Sampdoria Sabiri. Vediamo insieme l'analisi della Gazzetta dello Sport:
Palladino e il dilemma Amrabat: prendere o lasciare?
Il grande salto non è andato a buon fine. Passato in prestito al Manchester United, il mediano – grande protagonista con il Marocco al Mondiale in Qatar – non ha brillato in Premier League. Adesso la Fiorentina vuole cercargli una nuova sistemazione, ma difficilmente riuscirà a incassare i 40 milioni che, appena un anno fa, chiedeva per il suo cartellino.
L'incostante gemma Sabiri potrebbe ancora tornare utile alla Fiorentina?
Trasferitosi in Toscana in estate, Sabiri non ha convinto Vincenzo Italiano, che ha dato il via libera per il passaggio del marocchino in Saudi Pro League. Nonostante il buon rendimento, però, l’Al-Fayha non dovrebbe riscattarlo: chissà se Palladino gli vorrà concedere una nuova chance…
E Brekalo? Tutte le strade portano alla cessione definitiva
Due anni fa, l’esterno croato faceva faville con la maglia del Torino. Poi tornò al Wolfsburg per sei mesi, passando alla Fiorentina nel gennaio 2023. Il risultato? Diciassette presenze e una rete, divorzio dopo appena un anno e ritorno in patria, all’Hajduk Spalato. Come? In prestito. I viola, dopo il suo rientro, cercheranno di cederlo a titolo definitivo.