I nostri giudizi su Fiorentina-Lazio 0-3

Terracciano 6,5 - Nel corso del primo tempo ha tenuto bene a galla i suoi con parate degne di nota. Nel secondo tempo la sua difesa decide bene di lasciarlo solo.

Venuti 5 - Soffre particolarmente Zaccagni sulla propria corsia: fin troppo. Male in fase difensiva, malissimo in offensiva.

Milenkovic 6 - Tanti palloni recuperati, ma non può fare reparto da solo. Assenza totale di sintonia con l'altro centrale Nastasic: pena i tre gol subìti.

Nastasic 4 - Paga l'incostanza ed i pochi minuti giocati. Il risultato, purtroppo, è un disastro. C'è letteralmente il suo zampino in ogni gol subìto quest'oggi: peccato.

Biraghi 5,5 - Discreto in entrambe le fasi quest'oggi, in particolare nel proporre cross in area di rigore. Va bene perdere contro la Lazio, ma l'autogol involontario è una punizione fin troppo esagerata per lui.

Torreira 5,5 - Ha mostrato l'esatto contrario di quanto fatto finora in campionato. Pochi palloni toccati e smistati male. Oltre che l'imprecisione, paga il troppo nervosismo e, invece che con sé stesso, se la prende con la persona sbagliata: l'arbitro.

Bonaventura 5 - Troppi passaggi imprecisi, irriconoscibile per lunghi tratti del match. Un calo che ci poteva stare, ma non così forte. Sost. da Ikoné 5,5 - Poco tempo a disposizione per risollevare le sorti di un match, ormai, perso in partenza. Apprezzabile il tentativo e gli smarcamenti non visti, però, dai propri compagni.

Duncan 5,5 - Ci voleva il suo fisico oggi a centrocampo per contrastare uno del calibro di Milinkovic-Savic, ma il duello è stato nettamente vinto dal serbo. Sost. da Castrovilli 5,5 - Apprezzabili gli inserimenti in fase di non possesso in area di rigore, ma se non arrivano palloni non servono a nulla.

Callejòn 5,5 - Una forte botta alla testa nel primo tempo: da lì in poi il nulla più totale. Sost. da Nico Gonzalez 5,5 - Non era dato in grande forma al suo ritorno a Firenze e questa sera se n'è potuto capire il motivo. Il meno incisivo tra tutti i subentranti.

Cabral 5,5 - Non gli sono arrivati i palloni giusti, ma su quei pochi che ha ricevuto ha creato due grandi occasioni da gol. Centravanti puro, sta prendendo ancora le misure del nuovo reparto: non era la partita giusta dal quale potere cominciare. Sost. da Piatek S.V.

Sottil 6 - Il migliore dei suoi, tolto il portiere. Corsa, guizzo e imbeccate per i propri compagni. Aizza a sé il pubblico. Ma non può di certo vincere le partite da solo. Sost. da Amrabat S.V.

 

Italiano 5 - Le pause nazionali possono stravolgere le forme fisiche dei giocatori, è vero. Ma inserire Nastasic dal 1' quest'oggi non si è affatto rivelata la medicina giusta: tutt'altro.

LEGGI ANCHE: Live F1, Fiorentina-Lazio 0-3: arriva il triplice fischio dell'arbitro

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Lazio 0-3: tabellino, statistiche, marcatori

Serie A, ambiziosa idea di un torneo in America: i dettagli
Fiorentina-Lazio, gli incassi in biglietteria danno ossigeno

💬 Commenti