Barak, l'uomo della Conference e delle rimonte
Ancora una volta Barak ha dimostrato di essere l'uomo in più in Conference e l'uomo in più per le rimonte
Come scrive questa mattina Il Tirreno, Antonin Barak segna e gioca poco, ma quando lo fa regala sempre gol pesanti, come quello realizzato giovedì in Conference League contro il Ferencvaros.
Quest'estate il calciatore alle prese con un infezione, è rimasto lontano dal gruppo ma ora finalmente è rientrato il ceco ha voglia di dare il proprio contributo alla causa.
Lo scorso anno i suoi gol regalarono il successo casalingo contro la Sampdoria e la rimonta contro il Milan, anche se il suo terreno di caccia è stato quello della Conference: gol del pareggio contro il Riga, rete nelle goleade contro Riga e Hearts, gol del 1-0 contro il Sivasspor e, soprattutto, quella rete alla scadere a Basilea che regalò la Finale di Praga.
Il suo rientro in gruppo è stato accolto con entusiasmo da Vincenzo Italiano, consapevole di avere un giocatore affidabile che possa far tirare il fiato a Bonaventura.
Ma a tirare un sospiro di sollievo è, più di tutti, Barak stesso, che al termine della sfida di giovedì si è detto molto felice di essere tornato dopo un periodo difficile e lanciando subito la sfida al Napoli: “Sono i campioni d’Italia e lo hanno dimostrato anche nella sfida contro il Real Madrid, ma noi siamo consapevoli di essere una squadra che non molla mai, andremo la per provare a conquistare i tre punti. Sono fiducioso e lo sono anche per la possibilità di vincere tutte le prossime 4 gare di Conference”.