De Rossi punge la Lega su Atalanta-Fiorentina: "Si è trovata una data a fine campionato e..."
Le dichiarazioni odierne del tecnico giallorosso con le quali ha lanciato una frecciata alla Lega per il recupero tra orobici e gigliati
Domani sera alle ore 21 allo stadio “Olimpico” la Roma disputerà la semifinale d'andata di Europa League contro i neo campioni di Germania del Bayer Leverkusen (ritorno giovedì 9). Nel primo pomeriggio odierno l'allenatore della squadra giallorossa, Daniele De Rossi, è intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, dove ha lanciato una nuova frecciata alla Lega per la questione calendario.
Secondo lui è strano che non si è trovata una data per il recupero di campionato tra Atalanta-Fiorentina, rinviata lo scorso 17 marzo per il malore del dirigente viola Joe Barone (poi purtroppo deceduto due giorni dopo). Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni a riguardo.
De Rossi, la sua frecciata alla Lega
Mi trovo un po' spaesato. Ho alle spalle persone che si occupano di questa squadra 24 ore su 24, a volte trovo Lina e Maurizio al telefono di sera tardi avvelenati per questa situazione. Accontentare tutti è difficile, però a volte sembra strano che non veniamo accontentati noi, come squadra italiana e orgoglio in Europa. Non voglio fare dietrologia, ma resta sicuramente un precedente. L'unica cosa strana è che non si trova una data, mentre per un'altra partita si è trovata una data a fine campionato e a giocatori in vacanza, non mi era mai successo. Giocare 3 giorni dopo non sarà mai la stessa cosa. Per il resto, noi dobbiamo pensare al campo e cercare di migliorare.
Ricordiamo che il club capitolino aveva inviato un comunicato (poi bocciato) alla stessa Lega, per poter posticipare la sfida di Bergamo contro l'Atalanta a lunedì 12 maggio con conseguente rinvio di un giorno della finale di Coppa Italia tra la squadra orobica e la Juventus.
Roma, il comunicato alla Lega
Tale richiesta deriva non solo dalla centralità di questa partita (Atalanta-Roma, ndr) ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma anche dalla esigenza di tutelare e garantire l'integrità del Campionato di Serie A, che siamo sicuri rappresenti un nostro comune obiettivo, al fine di costruire un prodotto di valore che sia credibile per tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni ai tifosi"