Fagioli, crediti foto ACF Fiorentina
Fagioli, crediti foto ACF Fiorentina

Emiliano Viviano, ex portiere della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno di vari temi, tra cui De Gea, Fagioli e la situazione di Kean in vista della prossima stagione. 

Su De Gea e Fagioli

"De Gea con il Milan ha fatto più parate decisive. Maignan ha fatto una bella parata, ma suo uno dei due gol poteva fare meglio. Lo spagnolo è fortissimo nel coprirti lo spazio in pochissimo tempo. Le uscite sono ancora un piccolo problema per De Gea, ma lui resta un fenomeno. Ha avuto tantissime offerte nell'anno in cui è rimasto fermo, anche molti importanti, ma lui ha deciso di rimanere una stagione fermo.

Siamo stati molto critici nei confronti di Palladino, adesso dobbiamo dare i meriti al
tecnico viola. La squadra adesso è compatta e gioca molto bene, soprattutto grazie a Fagioli. E' un calciatore che tocca benissimo la palla. Il paragone con Modric è azzardato, però l'ex Juventus è un giocatore sontuoso.

(CREDITI ACF FIORENTINA)
David De Gea

Sulle situazioni di De Gea e Kean e una considerazione su Comuzzo

Secondo me le situazioni di De Gea e Kean sono totalmente differenti. Lo spagnolo potrebbe finire la carriera con il botto fuori da Firenze, ma l'elemento ambiente potrebbe avere un grande valore nella scelta. Fossi in Kean non lascerei un posto come questo, dove tutto va alla grande. Ovviamente la società deve fare un salto di grande livello, soprattutto sugli obiettivi stagionali. Comuzzo? Gli fa bene un po' di panchina, perché questo ti porta a capire come funziona il mondo del calcio. Mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle e credo che questa cosa lo renderà più forte." 

Serie A, lotta Champions: sette squadre in dieci punti. Il calendario
Ripa in vista del Celje: "Guardando l'avversario e il calendario, farei il 50% di turnover"

💬 Commenti