Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Intervenuto alla Stampa, Giuseppe Capua ha detto la sua in merito alla diagnosi del malore occorso a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter, sottolineando l'imprevedibilità di eventi clinici come questo: 

Bove, il medico Capua spiega la dinamica dell'aritmia

Le prime informazioni non ufficiali parlano di crisi epilettica e di una crisi cardiologica, non sappiamo se entrambe o in che ordine. Bisognerà attendere una diagnosi ufficiale. Negligenza? Non credo, confido molto sulla professionalità dei medici della Fiorentina. Ripeto: possono capitare eventi imprevisti.

Edoardo Bove
Edoardo Bove

Non sempre i controlli possono essere efficaci

Gli atleti sono 'iper-controllati', è evidente che certi eventi patologici non sono prevedibili. E' davvero difficile che sia sfuggito qualcosa ai medici. Le condizioni degli atleti vengono controllate attentamente, frequentemente e scrupolosamente. Non sempre però si hanno gli strumenti per prevedere tutto.

Fiorentina, Bove sta bene: contatti con Palladino e la dirigenza viola

Non solo il sorriso agli infermieri al risveglio, pure uno “sto bene” di rito detto alla famiglia appena arrivata qui all’ospedale Careggi a e Raffaele Palladino: il suo allenatore è stato il primo a presentarsi in corsia anche oggi, il giorno dopo la grande paura. Edoardo Bove, ormai estubato, è vigile e comunica con chi gli sta vicino, a partire dalla fidanzata Martina, papà Giovanni e mamma Tanya, la più provata in quegli attimi lunghi al Franchi che sembravano non finire mai. Prima ancora di interrogarsi sulla sua carriera e sui rischi per l’idoneità sportiva, viste le stringenti leggi italiane in materia, il centrocampista viola deve riprendere le forze e aspettare che tutti i valori siano definitivamente stabilizzati: oggi continueranno gli esami cardiologi e dovrebbe essere diffuso un nuovo bollettino ufficiale.

Bove, tanta ansia per lui anche a Roma: le reazioni del popolo giallorosso
Bove, messaggio di pronta guarigione da parte del Pafos

💬 Commenti