Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Come sottolineato questa mattina dal Corriere dello Sport, l'attaccante argentino della Fiorentina Lucas Beltran con la prestazione di ieri sera a Bruges ha inciso in modo indelebile il suo nome nella stagione viola. Segnando quel calcio di rigore negli ultimi scorci della semifinale di ritorno di Conference League ha infatti consegnato alla squadra la meritata finale della competizione ad Atene che si terrà il prossimo 29 maggio.

L'attaccante della Fiorentina Lucas Beltran con la maglia viola al Franchi
Lucas Beltran

Beltran a Bruges spezza l'equilibrio e la maledizione dal dischetto

Al pari della parata di Pietro Terracciano su Vanaken negli ultimi istanti di gara a Bruges, il rigore calciato da Lucas Beltran verrà ricordato a lungo da tutti i tifosi viola. L'argentino con quel tiro dagli undici metri non solo ha rotto l'equilibrio di una partita fino a quel momento in perfetta parità dato il risultato dell'andata ed il momentaneo vantaggio del Brugge ma ha anche interrotto la maledizione dei tiri dal dischetto falliti che andava ormai avanti da tempo in stagione. I viola infatti erano arrivati a quattro errori consecutivi dal dischetto. Si pensava sarebbe stato il momento di Nico Gonzalez ma invece il 10 viola ha scelto di concedere l'onore e l'onere al 9 viola che si è sentito di calciare e bene un rigore pesantissimo.

Per restare aggiornato e approfondire tutte le tematiche sulla Fiorentina continua a seguirci qui su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/80214920710/prade-sky-la-vittoria-e-per-barone-italiano-potrebbe-restare-il-nostro-rapporto

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Il migliore: Dodo mette tutti i quotidiani d'accordo, è lui l'Mvp

💬 Commenti