Fiorentina, Biraghi 3° per cross: ma quanti gol sono arrivati?
Biraghi il migliore per cross nella Fiorentina! Ma quanti gol ha scaturito il terzino viola? Scopriamolo insieme

Nell'attuale campionato ancora in corso la Fiorentina rientra nella top 3 di una speciale classifica. La squadra di Vincenzo Italiano infatti occupa la terza posizione per cross tentati, ben 534. Al primo posto troviamo il Cagliari a quota 558 e l'Inter al secondo posto a 540.
Grazie all'aiuto di Footdata abbiamo analizzato questa interessante statistica mettendo in risalto i tentavi di cross di Cristiano Biraghi che con 123 cross è il giocatore della Fiorentina che ha sfruttato di più questa situazione di gioco.
Ma quanti dei suoi possibili assist sono andati in porto? Scopriamolo insieme!

Biraghi, primo per cross nella Fiorentina
Dei 534 cross che la Fiorentina ha fatto nel corso di questa stagione, 123 (appena dopo Candreva e Bellanova che completano il podio della Serie A) sono arrivati dai piedi di Cristiano Biraghi che con un ampio margine distacca tutti i suoi compagni (seguono Bonaventura e Kayode a quota 53).
123 cross, ma solo 48 sono arrivati a destinazione
Dei 123 cross tentati da Biraghi, soltanto 48 però sono arrivati a destinazione. Nico Gonzalez è il giocatore che ha ricevuto più palloni da Biraghi, ben 10. Seguono Beltran a 7, Nzola e Ikone a 6 e Milenkovic a 5.

Dei 48 arrivati a destinazioni sono nate soltanto 2 reti
Da questi 48 cross sono nate solamente 2 assist vincenti per i colpi di testa di Nico Gonzalez e Martinez Quarta. (Il terzo assist è nato da una rimessa laterale per Sottil in occasione della gara contro la Salernitana, non valutabile dunque come cross)
Entrambi gli assist messi a referti tramite un cross sono nati dalla battuta di un calcio d'angolo. Il primo in occasione della gara di andata contro il Genoa mentre il secondo nel 5-1 casalingo contro il Frosinone.
*I dati presi si riferiscono alle sole gare giocatore in Serie A, dalla 1° alla 27° giornata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.