Burdisso FOTO IG @nicolasburdisso
Burdisso FOTO IG @nicolasburdisso

Il direttore tecnico della Fiorentina Nicolas Burdisso ha parlato durante l'inaugurazione del Viola Park, di seguito le sue parole: 

"Vorrei tornare indietro e aver avuto la possibilità di allenarmi in un centro sportivo di questo livello. I calciatori vivono anche di questo, e un contesto come questo ti dà tanto. Ci penso tanto e mi sarebbe piaciuto molto. Adesso lo vivo da dirigente, ed è un vanto. A livello tecnico ci dà tanto, soprattutto in campo. Questo ci permette anche di portare più in alto la Fiorentina".

"Un centro sportivo può portare più punti? Quantificare quanti trofei o vittorie ci darà questo cs è difficile. Però sulla qualità del lavoro non ci sono dubbi, sia a livello fisico e tecnico. Anche la parte comportamentale per il settore giovanile perché sei in un contesto protetto. Ora ci godiamo il momento e cercheremo di sfruttare al massimo il Viola Park". 

"Argentini in Nazionale?E' un motivo di orgoglio per noi. Ma lo stesso vale per la chiamata di Brekalo e Bonaventura con le rispettivi Nazionali. Quest'anno abbiamo diversi cambiamenti a livello tecnico, ma abbiamo sempre portato avanti un'identità di gioco importante"

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
VIDEO F1 | Casini sul Viola Park: "Non esistono centri come questi. Pone l'Italia a livello.."

💬 Commenti