Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)
Palladino Prade Ferrari (ph. acffiorentina.com)

Mattia Collauto, primo direttore sportivo a portare Tanner Tessmann in Italia, è intervenuto in merito all'interesse mostrato dalla Fiorentina per il centrocampista. L'ex diesse del Venezia si è soffermato sulle abilità del calciatore, parlando della sua crescita esponenziale con i lagunari, reputandolo pronto al famoso “salto di livello” che attende con ansia. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Sportiva.

Tessmann
Tanner Tessmann Venezia

Collauto su Tessmann alla Fiorentina

Tessmann? Io credo che la Fiorentina a centrocampo abbia molto poco. Sicuramente avranno le idee chiare per rendere il centrocampo di livello. Tessmann è cresciuto molto, ha visione di gioco e un ottimo tiro. Il ragazzo è dovuto crescere tanto anche sotto l'aspetto mentale, è un giocatore sbocciato in ritardo perché ha iniziato tardi a giocare. Adesso è pronto anche per imporsi in società come la Fiorentina.

Le prestazioni di Tessmann

Nell'ultima stagione, il centrocampista statunitense classe 2001 ha collezionato 6 gol e 3 assist in 37 presenze, guadagnandosi anche la convocazione in nazionale. L'interesse della Fiorentina per Tessmann è un chiaro segnale delle ambizioni del club, deciso a rinforzare ulteriormente la squadra per affrontare al meglio la nuova stagione.

Castori: "Colpani gran colpo per la Fiorentina. Lo farei giocare in questo ruolo"
Calciomercato, la Fiorentina cede un altro giovane in prestito: il comunicato ufficiale

💬 Commenti