Nico e Beltran, ecco quanto guadagnerebbe la Fiorentina con la loro cessione
Queste le cifre relative alla cessione dei due giocatori argentini
Nico Gonzalez e Lucas Beltran potrebbero fare di più. ll tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, chiede proprio ai due argentini di dare il meglio nel finale di questa strana stagione.
Gonzalez e Beltran
Giocatori di assoluta qualità, ma con un futuro ancora incerto, Nico e Lucas sono legati alla Fiorentina con contratti in scadenza nel giugno del 2028. ll loro valore è riconosciuto da tutti: il costo per Gonzalez, si aggira sui 40 milioni di euro, mentre per Beltran, è poco meno della metà, parliamo di 16 milioni circa. Se ceduti entrambi, quindi, l'introito perla cassa viola sarebbe di 56 milioni di euro, ma è chiaro che ora Italiano e i dirigenti della Fiorentina, non puntano alla vendita, ma vogliono spronare al massino i due calciatori in questo rush finale, sperando che i due argentini mettano in mostra le loro notevoli qualità.
La Fiorentina e Italiano
Questa mattina il noto quotidiano ll Corriere Fiorentino ha analizzato la situazione relativa al futuro della Fiorentina e del suo tecnico Vincenzo ltaliano, che, come ben sappiamo lascerà Firenze a fine stagione. Stando a quanto riportato, l'allenatore ha maturato questa convinzione nell'arco degli ultimi mesi del 2023, arrivando poi a prendere una decisione certa a fine gennaio. Sulla sua decisione ha pesato anche il mercato. Infatti le sue richieste alla società non hanno trovato nessun riscontro, inoltre un peso maggiore lo ha ha avuto il rapporto ormai consumato con parte della città di Firenze, che ha smesso di avere fiducia in lui. Ricordiamo inoltre che quando Joe Barone, a metà febbraio, ha cercato Italiano per proporgli un eventuale prolungamento, Italiano ha rifiutato.