Coppa Italia, in palio anche la nuova Supercoppa a 4 squadre
Con il nuovo format della Supercoppa Italiana, approdando in finale la Fiorentina volerà in Arabia Saudita: la posta in palio è altissima
Battere e superare la Cremonese, non vorrebbe dire accedere alla finale della Coppa Italia in programma come di consueto a Roma; ma grazie al nuova format, garantirebbe alla squadra di Italiano, di partecipare alla “Nuova” Supercoppa Italiana che si disputerà nel gennaio 2024, in Arabia Saudita.
La nuova Supercoppa infatti non sarà più decisa da una gara secca, ma sarà praticamente una Final Four.
Il modello è quello spagnolo, e la Lega ha accettato la proposta araba e dunque oltre la finale la posta in palio è altissima, anzi ricchissima verrebbe da dire.
Come scrive stamane La Gazzetta dello Sport, in palio ci sono 23 milioni di euro. Chi trionferà a Riad si assicurerà circa 7 milioni di euro, per la finalista ne sono previsti 5,1. Poi si scende a 3,7 per la semifinalista perdente che disputerà un’amichevole con una squadra locale, mentre l’altra perdente se ne tornerà a casa senza amichevole e con “soli” 1,5 milioni.
Sicuramente, questo descritto, oltre che al campo che resta il principale, sarà un motivo in più per raggiungere la finale dell'Olimpico.