Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La Lega Serie A ha pubblicato le curiosità e le statistiche più interessanti della partita. 

Le curiosità`

La Fiorentina ha vinto tutte le ultime sei gare di campionato e solo una volta nella sua storia ha trovato il successo in più incontri di Serie A di fila nel corso di una singola stagione: otto, tra febbraio e aprile 1960.

Nonostante il Como sia rimasto imbattuto in sei delle 12 gare di questo campionato (2V, 4N), è l’unica formazione che non ha tenuto la porta inviolata nel torneo in corso; solo due volte nelle 13 precedenti partecipazioni in Serie A i lariani non hanno registrato alcun clean sheet nelle prime 13 giornate: nel 1981/82 e nel 2002/03.

Cutrone

I protagonisti

L’attaccante del Como Patrick Cutrone, che ha segnato quattro gol in 30 presenze di Serie A con la Fiorentina, ha realizzato la seconda delle sue tre marcature multiple in Serie A proprio contro i viola, il 20 maggio 2018 con la maglia del Milan.

Moise Kean (a 49 partecipazioni a gol nei cinque grandi campionati europei) non ha segnato neanche una rete nelle sue ultime 11 presenze di Serie A contro avversarie neopromosse. Tuttavia, l’attaccante della Fiorentina è andato a segno in ciascuna delle ultime tre presenze nel torneo e solo una volta ha trovato il gol in quattro gare consecutive nei cinque grandi campionati europei: tra marzo e aprile 2019, con la Juventus.

Gol per reparto: in difesa la Fiorentina eguaglia il City
Ex Fiorentina, Pierozzi: "Pescara? Potrei restare qui, sto molto bene e la città..."

💬 Commenti