Sabiri: tra i giocatori in uscita ma com'è andata in Arabia? Ecco i suoi numeri
Il trequartista Abdelhamid Sabiri è tra i giocatori in uscita dalla Fiorentina, vediamo com'è andata la sua avventura in Arabia Saudita
Il trequartista della Fiorentina Abdelhamid Sabiri è rientrato dal prestito al club saudita dell'Al-Fayha dove ha giocato nell'ultima stagione. Il giocatore è dato come partente e non dovrebbe rientrare nei piani tecnici di allenatore e società. Vediamo tramite l'ausilio di Footdata.com i suoi numeri in Arabia.
Sabiri: i numeri in attacco
Sabiri in Arabia ha trovato una certa continuità mettendo insieme 1654 minuti giocati in 19 presenze. Ha trovato la via del gol 5 volte e realizzato 4 assist ai compagni. Ha calciato 27 volte di cui 11 nello specchio della porta. Per quanto riguarda i dribbling su 67 duelli ne ha vinti 48. Male invece nei cross dove su 20 tentativi solo cinque volte a trovato il compagno cercato.
L'apporto alla manovra
Sono 98 i duelli aerei tentati e ben 52 quelli vinti da Sabiri. Per quanto riguarda invece i duelli in difesa, sono 29 quelli vinti su 145. Ha recuperato 85 palloni e ne ha intercettati 21. Infine su 815 passaggi tentati ne ha indovinati 698.