Celje
Celje

Rodolfo Vanoli, allenatore del Samgurali in Georgia e conoscitore del calcio sloveno (fratello di Paolo, tecnico del Torino), ha parlato al Corriere Fiorentino del Celje, prossimo avversario della Fiorentina in Conference League. Di seguito le dichiarazioni sulla squadra slovena.

Dice sul club sloveno

"Al comando hanno una proprietà straniera, con investitori russi, ed economicamente forte: non è un caso che l’anno scorso abbia vinto il campionato superando il Maribor e l’Olimpia Lubiana, anche se quest’anno non si è confermata in patria. Un quarto di finale di Conference è già di per sé un grande traguardo. A certi livelli è arrivato solo il Maribor. Ricordo di recente l’exploit del Mura, che vinse in Conference contro il Tottenham di Conte. Il Celje è una buona squadra, ma la Fiorentina è di un altro spessore."

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Le raccomandazioni agli uomini di Palladino

Che rischi può correre la Fiorentina contro gli sloveni?

"Palladino è stato bravo a cambiare sistema di gioco, a fare la differenza sarà l’interpretazione. Il gap è ampio, ma guai a pensare di fare una passeggiata: le motivazioni, oltre al discorso tecnico, sono sempre decisive, così come la voglia di portare a casa il risultato."

Centrocampo: Adli e Richardson dal 1'? In campo uno tra Mandragora e Folorunsho
Fiorentina, in estate Kouame tornerà a Firenze da infortunato

💬 Commenti