Il centrocampista della
Fiorentina, Marco Benassi, dopo la conferenza stampa di oggi ha parlato anche ai canali social del club. Ecco le sue parole:
Sul ruolo: "Per caratteristiche mi è sempre piaciuto più giocare in avanti, difendere mi piace meno anche se nel calcio va fatto anche quello".
Sui problemi fisici avuti lo scorso anno e cosa lo ha tenuto attaccato alla passione per il calcio: "Due cose fondamentali ossia la passione per questo lavoro che non ho mai voluto mollare, poi la famiglia. L’attesa per la terza figlia mi ha aiutato".
Sulla prossima stagione: "Forse è una delle più importanti da quando ho iniziato. Ho voglia di rilanciarmi e dimostrare che ho ancora da dare molto".
Su come è nata la passione per questo sport: "Tutti i miei amici giocavano, ed ho voluto cominciare anche io. Poi ho fatto tutti i vari passaggi".
Sugli hobby oltre il calcio: "Gioco molto alla Playstation insieme a Biraghi. A casa invece sto più con i bambini sennò rischio di essere cacciato fuori!”.
Sui giocatori con cui ha legato di più nello spogliatoio: "Me ne sono passati tanti in 5 anni. Con Biraghi sto sempre insieme, siamo anche in camera insieme ma ho un ottimo rapporto pure con Saponara".