Fiorentina, la situazione prestiti nelle categorie minori
L'analisi sui giovani viola mandati in prestito in Serie B e Serie C
Il noto portale tuttomercatoweb ha realizzato un'analisi sulla situazione dei giovani mandati dalla Fiorentina in prestito nei vari campionati minori, dalla Serie B alla Serie C. Nelle ultime settimane, molti giovani si stanno facendo notare e faranno di tutto per convincere Italiano a dar loro una chance in prima squadra.
Tra Serie B e Serie C
Questo il focus sulla seconda e terza categoria del nostro calcio: “Una grande vittoria regala alla Ternana il diciassettesimo posto e la tira fuori dalla zona calda di classifica. Le vittoria del match, con i rossoverdi che si sono imposti per 2-1 in casa contro la Feralpisalò, porta la firma dei prestiti viola Filippo Distefano e Lorenzo Lucchesi, che da quando in panchina siede Roberto Breda stanno trovando sempre più continuità.”
La situazione all'estero
Sui giovani della Fiorentina impegnati fuori dall'Italia: “Il Manchester United di Amrabat cade clamorosamente ad Old Trafford, sconfitto per 3-0 dal Bournemouth. Il marocchino, rimasto in campo per tutti e novanta i minuti, è stato votato come uno dei peggiori in campo. Vanno molto meglio le cose in Romania, dove Louis Munteanu è nuovamente andato in gol dopo quello della scorsa settimana, mettendosi alle spalle il digiuno durato circa quattro mesi e permettendo al suo Farul Costanza di imporsi per 3-1 sul Petrolul e far suo lo scontro diretto per il sesto posto che vale play-off scudetto. Uno scialbo primo tempo, in cui colleziona soltanto un ammonizione, per Kokorin sconfitto a domicilio sul campo dell'AEK Larnaca di Tomovic per 2-1"