Postpartita, Italiano (DAZN): "Dobbiamo ancora crescere. Fare come lo scorso anno è dura. Su Lopez.."
Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN
Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di DAZN.
Queste le sue parole: "Anche a Frosinone è capitato che siamo calati dopo la prima frazione e questa cosa non mi è piaciuta. È difficile avere i ritmi alti quando si gioca ogni due o tre giorni. Secondo me possiamo ancora crescere. Volevamo questa vittoria e questa classifica. Ha segnato la punta e anche chi ha giocato prima ha fatto bene".
Continua: "Dobbiamo ancora crescere. Abbiamo cambiato 8-9 elementi e ancora questi devono esprimersi al meglio. Sono arrivati ragazzi nuovi e appena entreranno dentro la mentalità che giocano tutti e tutti sono importanti possiamo crescere. È un processo che arriverà tra un po' come lo scorso anno, ma quest'anno siamo partiti meglio".
Percorso: "Ripetere quello che abbiamo fatto lo scorso anno non è semplice. È stato un percorso duro. Se i nuovi continuano a crescere possiamo arrivare lunghi in tutte e due le competizioni e possiamo fare bene anche in campionato. È difficile promettere di ripetersi ma ci proveremo"
Sul tifo: "Si percepisce che c'è attaccamento e amore per la maglia, ma si perscepisce anche che Firenze vuole vincere. Noi facciamo di tutto per rendere orgogliosi i nostrui tifosi. Esistono anche gli avversari, ma il nostro obiettivo è sempre quello di dare il massimo e rendere felici tutti".
Su Lopez e Kayode: "Maxime ha avuto poche partite ma già qualche minutio lo ha fatto. Ha le stesse caratteristiche di Arthur, non so quando li edremo insieme. Kayode continua a stupire, è un talento e dobbiamo cercare di tutelarlo, in questo momento è un piacere vederlo giocare".