Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere Fiorentino, il club gigliato starebbe cercando di limare il reparto difensivo per consegnare a Raffaele Palladino una squadra completa. La Fiorentina segue assiduamente Andrea Carboni del Monza ma, nelle ultime ore, starebbe prendendo piede l'idea di riportare un difensore ex Atalanta in Serie A dopo l'esperienza in Arabia Saudita.

Calciomercato: i nomi per la difesa

Tra i nomi seguiti con maggiore interesse c'è quello di Andrea Carboni del Monza, un giocatore che Palladino conosce bene avendolo già allenato nella sua precedente esperienza. Tuttavia, nelle ultime ore, è emersa anche la possibilità di riportare in Serie A Merih Demiral, ex difensore dell'Atalanta, attualmente in forza all'Al Ahli in Arabia Saudita. La principale difficoltà nel chiudere l'operazione per Demiral risiede nel suo ingaggio elevato, che ammonta a circa 12 milioni di euro, una cifra che il giocatore dovrebbe accettare di ridurre considerevolmente per tornare in Italia.

demiral
Foto IG @merihdemiral

Calciomercato: Pradè tenta le ultime cessioni

Sul fronte delle cessioni, il direttore sportivo Daniele Pradè dovrà valutare possibili offerte per alcuni giocatori. Sofyan Amrabat, nonostante i tempi stretti del mercato, potrebbe ancora lasciare Firenze, con il Napoli che monitora attentamente la situazione. Anche Michael Kayode è richiesto in Premier League, con il Brentford particolarmente interessato. Infine, Jonathan Ikoné è seguito da Wolverhampton e Leicester, mentre per Josip Brekalo si sono fatti avanti alcuni club di Serie A e il Celtic Glasgow. Le prossime ore saranno decisive per delineare le mosse finali della Fiorentina in questa sessione di mercato.

Sabatini: "Palladino ha detto una cosa che mi ha fatto imbestialire"
Il Corriere dello Sport omaggia l'esordio di Richardson: parole d'ordine? Tecnica e qualità

💬 Commenti