Amrabat, occhio alla squalifica
In occasione del match di stasera contro la Cremonese il marocchino viola dovrà stare attento ad un giallo che gli costerebbe la finale
Come riporta stamane il Corriere Fiorentino stasera al Franchi ci saranno circa 30 mila cuori viola, nel match contro la Cremonese, pronti sempre a trascinare la Fiorentina che nelle ultime due partite ha zoppicato un pochino.
Con i polacchi del Lech i viola hanno messo in pericolo una qualificazione alla semifinale di Conference che pareva blindata e a Monza, si è fatta ribaltare il risultato. Stiamo parlando della partita più importante della stagione ed è impensabile che qualcuno non sappia trovare le giuste motivazioni.
Il rischio, semmai, è sedersi troppo sullo 0-2 ottenuto all’andata. Un pericolo serio, visti i precedenti con Braga e Lech Poznan. Italiano ha battuto parecchio su questo tasto, e stasera chiederà ai suoi di ripartire come se quel margine non esistesse.
Italiano lascerà probabilmente in panchina Amrabat. Il marocchino è diffidato, e perderlo per l’eventuale finale sarebbe un guaio serio. Dunque Castrovilli con Mandragora che ormai appare imprescindibile. Bonaventura non ce la fa (spazio a Barak), mentre Ikoné recuperato dovrebbe partire titolare. Possibile spazio anche a Sottil, in un attacco dove di sicuro ci saranno sia Nico che Cabral.