Conference League, il Torino spera ancora? Tutto dipende...dalla Fiorentina
Il club piemontese non ha ancora rinunciato al sogno europeo
Torino e Fiorentina si sono date battaglia per tutto il campionato, ma alla fine - allo stato attuale delle cose - è la Viola ad avere assicurato un posto in Conference League. Tuttavia, se Italiano e i suoi dovessero trionfare ad Atene potrebbero di fatti lasciare libero il loro posto ai granata. Vediamo le combinazioni possibili insieme a calciomercato.com:
Torino, c'è ancora speranza per un piazzamento europeo
TORINO IN CONFERENCE LEAGUE SE: Vince contro l’Atalanta, ma la Fiorentina trionfa in Conference League, senza sorpassare la Lazio in classifica. Il Torino, in sostanza, può ancora sperare nell’Europa, ma servono una serie di combinazioni, partendo dal mancato successo della viola nel recupero contro l’Atalanta o dall’ottenimento di almeno un pareggio della Lazio contro il Sassuolo. Ci potrebbero essere 9 squadre in Europa nel caso in cui la Fiorentina vincesse la Conference League e arrivasse ottava. A quel punto la nona in Serie A andrebbe in Conference League, con i Viola in Europa League.
Cagliari-Fiorentina, il match infinito deciso al 105' minuto
L'ultima giornata di Serie A si apre con la spettacolare vittoria della Fiorentina sul Cagliari all'Unipol Domus. Dopo aver conquistato la salvezza aritmetica con un turno di anticipo i sardi sono stati sconfitti con il risultato di 2-3 dalla formazione di Italiano: ad aprire le marcature ci ha pensato il bellissimo gol (il numero 8 in campionato) di Jack Bonaventura nel primo tempo a cui hanno risposto il colpo di testa di Deiola e la rete di Mutandwanel secondo tempo prima della rete del 2-2 siglata da Nico Gonzalez. L'episodio decisivo arriva al 102' con il calcio di rigore trasformato alla perfezione da Arthur. La Viola riesce dunque a blindare un posto in Europa a priori dai risultati del Torino (impegnato proprio contro la Dea) e del Napoli (che ospiterà il Lecce). Ora c'è solo da capire se si tratterà Europa League o ancora Conference League.