Casadei-Fiorentina, semplice suggestione o concreta possibilità? Cosa filtra
L'ex Inter è seguito con attenzione dalla squadra mercato gigliata
Cesare Casadei ha fatto tanto parlare di sé durante gli ultimi mondiali Under 20 che hanno visto la Nazionale Italiana sfiorare il clamoroso trionfo: adesso, dopo l'esperienza al Leicester, il Chelsea di Maresca potrebbe seriamente pensare di cederlo. La Fiorentina, secondo tuttomercatoweb, pensa al colpaccio:
Fiorentina, si lavora per riportare Cesare Casadei in Italia
La Fiorentina lo sta seguendo con attenzione ma il problema potrebbe essere quello legato alla formula dell'operazione, visto che il Chelsea lo vorrebbe cedere a titolo definitivo, mentre l'idea della dirigenza gigliata sarebbe quella di prenderlo in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al realizzarsi di determinate condizioni […] In tutto questo l'opzione Casadei sarebbe un affare per la Fiorentina, che si assicurerebbe un giovane di appena 21 anni per una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro. Da capire se nelle prossime ore si troverà l'intesa definitiva sulla formula, ma la trattativa è ben impostata e le parti potrebbero avvicinarsi ancora in tempi brevi.
Mercato centrocampisti, la situazione per Andrea Colpani
Pare che la Fiorentina abbia già il contratto giusto per il giocatore. L'accordo prevede una durata quinquennale, con ingaggio da due milioni di euro netti, a stagione, certamente una cifra maggiore rispetto a quella che il giocatore percepisce attualmente al Monza. Sicuramente la carriera del giocatore farebbe un salto di qualità con l'eventuale approdo alla Viola. Detto ciò, è però utile ricordare che tra i due club la trattativa è bloccata.