Mercato Fiorentina, offerta dalla Romania per Munteanu
L'attaccante viola Munteanu è finito nel mirino del FCSB
L'attaccante di proprietà della Fiorentina classe 2002 è in prestito al club rumeno del Farul Costanza, ma è finito nel mirino del FCSB (ex Steaua Bucarest) che sarebbe intenzionato ad acquistarlo a titolo definitivo al termine di questa stagione.
La Fiorentina chiede 2,5 milioni di euro
Per cedere Munteanu a titolo definitivo la Fiorentina chiede almeno 2,5 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport.ro, il FCSB è disposto invece a pagare 1,3 milioni dando al giocatore uno stipendio pari a 20mila euro netti l'anno. Vedremo se la Fiorentina sarà disposta a venire incontro alle richieste del club rumeno, considerando comunque che Munteanu non sembra rientrare nel progetto futuro della Fiorentina.
Per il mercato in entrata si guarda in casa Lazio
Christos Mandas portiere della Lazio, vista l'assenza di Provedel, ha avuto il modo di mettersi in mostra. Come riportato da Il Messaggero, su di lui ci sono il Monza (che con la Lazio ha in ballo la trattativa Colpani) e la Fiorentina (interessata al portiere greco e che potrebbe mettere Barak sul piatto come contropartita tecnica). La Lazio non vorrebbe cederlo, se non in prestito, fermo restando la permanenza di Provedel in maglia biancoceleste. Viste le sue ottime ed ultime prestazioni, la valutazione è schizzata a 25-30 milioni e se qualcuno li offrisse, Lotito ci potrebbe iniziare a pensare. Questa volta l'avventura di Luis Alberto in maglia biancoceleste sembra davvero essere giunta al termine. Il giocatore è seguito dalla società viola ormai da diversi anni ma su di lui c'è anche il Napoli. Visto l'addio certo di Zielinski, i partenopei hanno individuato in Luis Alberto il sostituto adatto.