Fiorentina, ecco quanti sono i punti persi a causa dei rigori sbagliati
L'analisi sulla maledizione dei tiri dal dischetto che tormenta la squadra di Italiano
Contro la Roma è arrivato l'ennesimo rigore parato alla Fiorentina in questa stagione: Svilar ha ipnotizzato Biraghi e ha gettato le basi per il pareggio in extremis di Llorente qualche minuto dopo. Il Corriere dello Sport analizza quanti sono i punti persi dalla squadra di Italiano per non aver trasformato i rigori.
Fiorentina, ben 4 i punti persi in seguito a un errore dagli 11 metri
In campionato, sono 4 i rigori falliti dalla squadra di Italiano (Bonaventura contro il Sassuolo, Nico contro Inter e Lazio e appunto Biraghi contro la Roma) e sono costati 4 punti ai Gigliati, secondo il quotidiano. In questa situazione, i 5 rigori su 5 a disposizione trasformati contro il Parma in Coppa Italia sembrano quasi una piacevole eccezione. Italiano è chiamato a trovare una soluzione al dilemma a rigori: da qui in poi ogni punto è preziosissimo.
Llorente beffa la Fiorentina all’ultimo secondo
La Fiorentina impatta 2-2 al Franchi contro la Roma. Una buona Viola nel complesso anche se nel primo tempo avrebbe meritato qualcosa in più. Giallorossi che cominciano in modo frizzante, ma è la squadra di Italiano ad andare in vantaggio, con l’incornata di Ranieri. Nel secondo tempo è un'altra Roma, che trova il pari con Aouar prima di tornare nuovamente in svantaggio per il gol di Mandragora. Nel finale, poi, arriva la beffa col gol di Llorente a tempo praticamente scaduto. Pesa ancora una volta l'ennesimo rigore fallito questa volta da Biraghi.