Ranieri (Sky/S.Stampa): "Dura perdere così tante finali, ma il prossimo anno..."
Le parole di Luca Ranieri al termine della partita contro l'Atalanta
Intervenuto ai microfoni Sky e anche in sala stampa, Luca Ranieri ha commentato la stagione della Fiorentina e lo stato d'animo dopo la finale persa ad Atene.
Luca Ranieri amareggiato per la finale persa in Grecia
Adesso siamo tanto delusi, perché perdere tre finali è durissima. Oggi abbiamo fatto una grande partita ma commentarla è dura perché speravamo di portare la coppa a casa. Adesso bisogna voltare pagina e riprovarci ancora il prossimo anno […] Se c'è stata una reazione? Sì, adesso siamo qui e si deve ripartire da zero, tutti insieme […] Cosa è successo ad Atene? Le parole non riesco a trovarle neanche io, da quel giorno anche noi ci chiediamo come sia stato possibile. È un peccato, ma forse avevamo paura di perdere perchè la terza sconfitta sarebbe stata dura da digerire, e infatti tutt'ora non ci riusciamo per nulla.
Vincenzo Italiano lascia la Fiorentina, lo rivela lui stesso
Potevamo ottenere un giusto premio perchè sono stati tre anni fantastici. Me ne vado diverso, migliorato, con un bagaglio enormemente arricchito. Porterò per sempre nel mio cuore tutto il popolo viola. Il percorso è stato stupendo, e mi dispiace per i ragazzi e per tutta la gente che meritava di vincere un trofeo. Per me sono stati tre anni molto positivi, anche per i rapporti che si sono creati con staff e giocatori. Andare via e lasciare tutti è qualcosa di non bello, ma il calcio è questo […] Perchè ho deciso di andarmene? Penso che quando si arriva ad un certo livello e non riesci ad andare oltre, l'ambiente chiede degli sforzi in più, e quando sai aver dato il massimo credo sia giusto voltare pagina e ricominciare per lasciare spazio a nuove idee che possono dare gioia a questa splendida gente. Sono stati tre anni magnifici: il primo anno abbiamo raggiunto subito l'Europa e abbiamo dato tutto in tutte e tre le competizioni. Abbiamo cambiato posizioni e siamo cresciuti tutti in maniera evidente, e questo mi rende orgoglioso.