Como-Fiorentina: l'ultima partita giocata tra le due risale a...
Oggi pomeriggio le due squadre si sfideranno nel match valido per la tredicesima giornata di Serie A
Dopo lo stop Nazionali, oggi alle 15, la Fiorentina affronterà il Como per la tredicesima giornata di Serie A. Il match sarà visibile su DAZN e la diretta testuale disponibile sul nostro sito FiorentinaUno.com.
Como-Fiorentina: l'ultima sfida di venti anni fa
Prima della partita odierna, l'ultimo confronto tra le due squadre registrato negli annali della storia del calcio italiano, risale alla stagione 2004/05, in Coppa Italia. Nella formazione ufficiale viola dell'epoca, spiccano i nomi di Dainelli e Ujfalusi. A guidare la Fiorentina c'era il tecnico Mondonico.
Il punto sulle due squadre
Il tecnico del club lombardo dovrà ancora fare a meno di Sergi Roberto, Perrone, Mazzitelli, Gabrielloni, Kone e Strefezza, i quali torneranno nuovamente in campo solo contro il Monza; Baselli nel frattempo è stato recuperato. In difesa, Fabregas schiererà Goldaniga, lasciando, per questa volta, a riposo Van Der Brempt. In campo anche Kempf, Dossena e Moreno, mentre Engelhardt e Da Cunha giocheranno mediani. Il reparto offensivo sarà nelle mani di Cutrone. Attualmente il Como occupa il quindicesimo posto, con dieci punti. Dall'altra parte, il tecnico viola Palladino ha recuperato sia Cataldi che Pongracic, ma ha perso Richardson, dopo l'infortunatosi con il Marocco. L'allenatore potrebbe riconfermare il modulo del 4-2-3-1; davanti a De Gea dovrebbero trovare spazio Comuzzo, Ranieri e Gosens sulla sinistra. Resta invece il dubbio sulla difesa, innescando quindi un ballottaggio tra Dodo e Kayode. Resta difficile invece la convocazione per Gudmundsson, al suo posto potrebbe scendere in campo Beltran assieme a Colpani sulla destra. Kean rimane una certezza. Al momento, la Fiorentina, con i suoi 25 punti, è al terzo posto della classifica di Serie A.