Palladino (S.Stampa): "Non posso rimproverargli nulla. Portiere di giovedì? Non ho deciso"
Il tecnico Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match contro il Napoli

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto in sala stampa al termine del match contro il Napoli, finito 2-1 per i partenopei. Di seguito le parole del mister in conferenza.
Sulla prestazione contro il Napoli e su Gudmundsson dice:
“Il Napoli è una squadra molto forte, costruita per vincere lo Scudetto, noi siamo venuti qua e abbiamo accettato i duelli soprattutto nel secondo tempo. I movimenti dei centrocampisti mi sono piaciuti, non posso rimproverare nulla alla squadra perché mi è piaciuta molto. Dobbiamo trarne autostima. Nel secondo tempo loro si sono un po' abbassati anche grazie alle nostre qualità.”
Gudmundsson: “Nemmeno io mi aspettavo che tenesse 90' ma più lo vedevo e più mi piaceva, infatti l'ho tenuto fino alla fine. Sappiamo che il Napoli ti schiaccia, McTominay è difficile da contenere, ma abbiamo fatto bene, soprattutto con i duelli nella ripresa.”

De gea-Terracciano, infermeria e secondo tempo della gara
“In Conference abbiamo preso schiaffi all'inizio, sono state due partite diverse. Oggi ho visto che nonostante la sconfitta i ragazzi si sono detti belle cose in spogliatoio. Ora abbiamo una finale, dobbiamo vincere e passare il turno. Poi si vedrà.”
“David oggi ha fatto una grandissima prestazione, per giovedì ancora non ho deciso e lo farò nei prossimi giorni.”
“Dobbiamo ancora recuperare Adli, Colpani e Folorunsho, poi Gudmundsson aveva bisogno di minutaggio. Ho bisogno di tutti e al massimo delle loro possibilità.”
“A me la squadra è piaciuta nel secondo tempo, abbiamo avuto occasioni con Ndour e Gosens e bisogna essere consapevoli del fatto che abbiamo costretto una grande squadra ad abbassarsi. Non bisogna essere sempre negativi, non mi piace essere troppo positivo dopo una sconfitta ma mi è piaciuto il secondo tempo. Napoli e Inter se la giocheranno fino all'ultimo, il Napoli secondo me favorito da calendario e meno impegni.”