Caso plusvalenze, GdF indaga anche su quelle dell'Inter
In giornata la Guardi di Finanza di Milano ha acquisito presso gli uffici della Covisoc la relazione sugli ultimi movimenti effettuati dall'Inter
Questa mattina gli ufficiali del nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Milano, su delega della Procura milanese che indaga anche sulle plusvalenze dell'Inter, hanno acquisito negli uffici della Covisoc la relazione su 62 operazioni sospette tra il 2019 e il 2021 che riguardano il trasferimento di giocatori di una serie di squadre italiane.
Tra queste è implicata anche quella nerazzurra, oltre a Juventus ed a Napoli.
La relazione della Covisoc, scrive Sportmediaset, verrà acquisita e finirà agli atti dell'inchiesta, condotta dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e dal pm Giovanni Polizzi per l'ipotesi di falso in bilancio.
In particolare, sotto la lente dei pm milanesi sono finiti i contratti di almeno 10 calciatori. Tra queste, le operazioni che riguardano il portiere romeno Ionut Radu e l'attaccante Andrea Pinamonti.
Nell'ambito della stessa inchiesta, il 21 dicembre scorso erano state perquisite le sedi dell'Inter e della Lega Calcio.
LEGGI ANCHE: Stadi, aperture al 100 % da marzo: adesso ci siamo
LEGGI ANCHE: Biraghi: "Avevo il poster di Ronaldo in camera, ma non..."