Logo Euro 2024
Logo Euro 2024

Euro 2024 da dimenticare per Antonin Barak e la Repubblica Ceca: la formazione del centrocampista viola è infatti stata eliminata dopo aver ottenuto un solo punto in tre partite contro Georgia, Portogallo e Turchia. Intervenuto al portale Isport.cz, Karel Poborsky non si è risparmiato nel giudizio della prova del trequartista di Palladino: 

Euro 2024: Karel Poborsky critica duramente Antonin Barak

Contro la Turchia Barak si è girato con il pallone e si è comportato in modo a dir poco goffo, entrando in netto ritardo sull'avversario. Il calcio europeo ha un ritmo molto diverso da quello con cui lo vediamo giocare attualmente. Ha semplicemente perso la palla e pestato il piede dell'attaccante turco. L'arbitro, che era a pochi metri da lui, ha dato un rosso giusto, che ha condizionato la partita dei nostri . Barak gioca così a calcio, lo sappiamo. Non so onestamente se fare la mezzala a centrocampo sia il ruolo più adatto per lui. Manca di dinamismo, intensità e velocità. 

Beltran Barak (ph. G.Morini)
Beltran Barak (ph. G.Morini)

Europeo da dimenticare, Fiorentina da conquistare con Palladino

Il ceco ex Lecce e Verona è di fondamentale importanza per la sua duttilità tattica: potrebbe giocare da mezz'ala in un 4-3-3, da incursore o da esterno in 3-4-3 o da trequartista in un 3-4-2-1 o in un 3-4-1-2, moduli già usati con successo a Monza da Palladino, che a meno di offerte irrinunciabili vuole tenersi stretto il fantasista. 

Mercato, Theate torna di moda? Il confronto con un centrale mancino della Fiorentina
Mercato, Kean vicino alla Viola: Giuntoli lo aveva proposto anche a...

💬 Commenti