Ancora Palladino: "Lista Uefa? Ci sto pensando, ne possiamo aggiungere tre. Su Zaniolo..."
L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto in sala stampa per il match di giovedì al Franchi contro l'Inter
![Palladino](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l248926585032_tml2695815476993_202800125141_173772996718140.png)
Di seguito il continuo della conferenza stampa di Palladino ai canali ufficiali della Fiorentina.
Su Richardson, Zaniolo e un possibile obiettivo Champions
Domanda su Richardson: si è parlato di una sua volontà di cercare altro. Mi può dare una sua valutazione sul ragazzo?
“Io guardo il calciatore, non il mercato. Per me ha fatto un buon primo tempo col Genoa. In questi sei mesi ha avuto alti e bassi, ma si è sempre impegnato tanto. Crediamo in lui, deve continuare a crescere.”
Ancora su Zaniolo: molti credono che non riuscirà a farlo esplodere dato che non ci è riuscito Gasperini…
“Zaniolo è forte, non deve essere una sfida. Lui deve solo mettere in pratica quello che sa fare, poi spetterà a lui. Davanti ha concorrenza, sono tanti, ora spetta a loro. A me piace creare competizione, perché così daranno sempre tanto.”
Lei è soddisfatto del mercato: adesso è convinto di un possibile obiettivo Champions?
“Ho ringraziato tutti, il presidente e la dirigenza, ci hanno messo il cuore per questa Fiorentina. Da ora sarà compito mio far coesistere tutto e concludere al meglio questa stagione. Champions, Europa League? Presto per pensarci, dobbiamo focalizzarci sulle partite."
Ad ora siamo più forti rispetto a settembre: dove colloca ora la Fiorentina rispetto alle altre squadre?
“Non mi piace mettere a paragone la Fiorentina. Dobbiamo migliorarci.”
![Nicolò Zaniolo](https://slyvi-tstorage.fra1.digitaloceanspaces.com/l248926585032_tml2695815476993_155555484885_173859763494004.png)
Fagioli, lista UEFA, Kayode e molto altro…
Oltre alle difficoltà delle partite, la Fiorentina arriva da due partite in cui ha sofferto in due tempi. Lazio e Genoa la palestra giusta?
“Abbiamo giovedì pochissimi giocatori e lunedì nuovi acquisti, sarà quindi compito mio allenare due squadre diverse. Per quanto riguarda quei due tempi, dobbiamo spingere ancora, stiamo cercando di trovare la soluzione migliore.”
Centrocampo: il reparto che ha subito più cambiamenti. Cosa si aspetta da Fagioli? Per la lista di Conference…
“Fagioli è dinamico e duttile, ha qualità tecniche e mi è sempre piaciuto. Arriva a completare un reparto che ha subito cambiamenti. Aveva davvero voglia di venire e lo ringraziamo perché ha voluto tanto venire a Firenze. Liste UEFA? Mi sto facendo un'idea, ne possiamo aggiungere solo tre…”
Per Kayode si è deciso di non sostituirlo…e su Ndour, come lo considera?
“Non abbiamo voluto prendere nessun terzino perché Moreno sta continuando a crescere e gli diamo fiducia. Ndour? Lo considero box to box. E' giovane, ha voglia. Lo vedo più sotto punta e sono contento di averlo.”
Il gol con il Genoa ha sbloccato Gudmundsson? Questa Fiorentina si sta tingendo di azzurro…è contento?
“Bello allenare giovani, ma soprattutto che ambiscono alla Nazionale. La Fiorentina deve avere questi giocatori se vuole crescere. A Gud serviva il gol, ma è sempre stato in crescita. Poteva anche non segnare, ma per me ha fatto una buona partita. Vorrei parlare anche di Pongracic, lo considero un acquisto di gennaio, sta facendo bene e sono contento. Ringrazio tutti i ragazzi che sono andati via, soprattutto Biraghi: giocatore esemplare, grande professionista.”