Lucarelli: "Quando trova concretezza, Kean diventa devastante!"
L'ex attaccante, ora tecnico, ha analizzato il lavoro del giocatore della Fiorentina
Ai microfoni di TuttoMercatoWeb, Cristiano Lucarelli, ex attaccante, attualmente allenatore, ha parlato di Moise Kean.
ll lavoro di Kean alla Fiorentina
L'ho visto anche contro il Milan, se riesce a trovare concretezza negli ultimi 20 metri è un giocatore devastante per le caratteristiche fisiche che ha, per la forza fisica che ha, per la velocità che ha. Dopo Fiorentina-Milan, dovranno cambiare la traversa della porta sotto la Fiesole dopo la sassata impressionante che ha tirato… Lui è un generoso, gli va riconosciuto, ma è chiaro che se riuscisse a concretizzare un po' di più tutte le possibilità che ha in partita sicuramente può diventare un top player.
La forma fisica dell'attaccante
Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana, durante l'incontro a Coverciano, organizzato per affrontare le gare di Nations League con Belgio e Israele, è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione. In questa occasione si è soffermato anche sul giocatore:
La Fiorentina subito dopo la partita ci ha messo al corrente della reazione avuta da Kean. Per andare bene dovremmo avere un giocatore offensivo in più per avere uno che ti cambia la partita e si potrebbe cercare qualcosa di differente ma abbiamo centrocampisti che hanno confidenza con il gol e siamo tranquilli. Kean l'abbiamo fatto venire, il dottore ci aveva avvertito che era in condizioni difficili e abbiamo visto che sta male con la schiena.