Fiorentina, un nuovo portiere nel mirino! Gioca nel Betis: i dettagli e il nome
La dirigenza della Fiorentina è sulle tracce di un nuovo portiere al quale affidare la propria difesa. Occhio però all'Atalanta...
La dirigenza della Fiorentina è sulle tracce di un nuovo portiere al quale affidare la propria difesa. Tra i vari profilo la società gigliata, come riporta calciomercato.com, si è soffermata con un particolare interesse su Rui Silva, estremo difensore che da ormai tre stagioni difende i pali del Real Betis.
Rui Silva, chi è il portiere del Betis?
Portiere portoghese di 30 anni, è nel giro della sua nazionale con la quale ha debuttato nel 2021, quest'anno si sta affermando in Liga come uno dei migliori nel suo ruolo.
Contro l'Atletico Madrid ha raggiunto un importante traguardo, effettuando il record stagionale di parate in una singola partita del campionato spagnolo (11), respingendo un rigore ad Alvaro Morata e murando anche le due sue successive ribattute.
Ha tenuto la porta inviolata in 9 dei 30 incontri stagionali disputati tra Liga, Copa del Rey ed Europa League.
Una seria opportunità? Intanto anche l'Atalanta segue interessata
“Il suo contratto con il Betis, club in cui è approdato nell'estate 2021 dopo una lunga militanza con il Granada, scadrà nel giugno 2026 mentre il suo cartellino è valutato attorno agli otto milioni di euro”, scrive calciomercato.com.
La Fiorentina non è l'unica squadra a seguire interessata Rui Silva, sul portoghese ci sarebbe infatti anche l'Atalanta. Entrambe dunque proveranno ad assicurarsi un profilo molto esperto per la propria porta, a un prezzo relativamente basso.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.