Pongracic, Colpani e Beltran presentazione Third Kit
Pongracic, Colpani e Beltran presentazione Third Kit (IG @acffiorentina)

Il 30 agosto 2024 alle ore 14:30 si terrà il sorteggio degli accoppiamenti per la fase finale della Conference League si terrà, presso il Grimaldi Forum di Monaco. Le 36 squadre partecipanti verranno sorteggiate manualmente, ma un software automatizzato determinerà digitalmente gli avversari e le sedi delle partite, stabilendo quali incontri si giocheranno in casa e quali in trasferta. Ogni squadra affronterà un avversario diverso da ciascuna delle sei urne, con tre partite in casa e tre in trasferta.

Fiorentina testa di serie

La Fiorentina, in caso di qualificazione, sarà una delle 6 teste di serie, il che le garantirebbe un sorteggio potenzialmente più favorevole. Per quanto riguarda la definizione delle sedi, le urne saranno accoppiate (1 con 2, 3 con 4, 5 con 6), assicurando che ogni squadra giochi una partita in casa e una in trasferta contro avversari delle urne accoppiate. Le regole del sorteggio impediscono che squadre della stessa federazione si affrontino, e ogni squadra potrà incontrare al massimo due squadre della stessa nazione.

sorteggio conference league
Sorteggio Conference League

Conference League: il sorteggio

Il sorteggio inizierà con la prima fascia e procederà in ordine decrescente, finché tutte le squadre non avranno i loro avversari definiti. Gent e Başakşehir, che hanno già superato il turno nei rispettivi anticipi, sono le prime due squadre confermate per la fase finale. I belga sarà sicuramente una testa di serie, mentre i turchi non ha ancora la certezza di esserlo

Fiorentina, cosa aspettarsi in questi ultimi giorni di mercato
Ex Viola, Maxime Lopez torna in Francia: abbraccia il fratello al Paris FC

💬 Commenti